mercoledì 9 ottobre 2013

Con "Gianburrasca" Il Veliero dona 800 euro a favore del Lux: questo sabato la banda in concerto per la raccolta fondi

Un momento della commedia musicale
Unite nella solidarietà per salvare il cineteatro Lux di Borgosesia: questo lo scopo per cui lo scorso sabato si sono mobilitate tre diverse associazioni borgosesiane proponendo una serata teatrale divertente e riuscita.
Lo scorso sabato, 5 ottobre, è infatti andato in scena sul palco del Lux di via Giordano la commedia musicale "Gianburrasca" del gruppo teatrale "Veliero Giovani"; il ricavato dell'ingresso a offerta libera, ben 800 euro, è stato totalmente destinato alla raccolta fondi partita grazie agli "Amici del Lux" per dotare il cinema di un moderno impianto di proiezione digitale e potere così salvarlo dalla chiusura.
"Gianburrasca", regia di Ivan Urban con l'aiuto di Valentina Preite e Anna Urban, è l'ultimo lavoro del gruppo giovani della compagnia borgosesiana, una trentina di giovani che sabato scorso hanno recitato, ballato e cantato divertendo un pubblico di quasi quattrocento persone. Lo spettacolo è anche significativamente caduto nel giorno di un anniversario speciale per il gruppo del "Veliero": dal 1998, anno del primo spettacolo, sabato erano trascorsi infatti proprio quindici anni esatti.
Da sinistra: Ivan Urban, don Ezio Caretti e Roberto Colletto
La serata è stata realizzata grazie alla sezione Avis di Borgosesia e il presidente Roberto Colletto è intervenuto proprio prima del musical per ricordare le finalità della serata e dell'associazione: «sono alcuni anni ormai - ha detto - che Avis Borgosesia organizza queste serate in collaborazione con gli amici del "Veliero" che ringrazio per la disponibilità, la simpatia e la bravura». Colletto è poi passato a illustrare le attività dell'Avis borgosesiano, «il cui obiettivo è donare delle gocce di sangue in questo mare di necessità», ricordando infine che «per diventare aspiranti donatori è sufficiente recarsi al mattino nella nostra sede in via Duca d'Aosta 81 per ricevere lì tutte le informazioni necessarie».

Continua la raccolta fondi: ecco le prossime iniziative

Questo sabato, 12 ottobre, sarà la volta dell'Orchestra di fiati "Città di Borgosesia" che si esibirà sul palco del Lux diretta dal maestro Giancarlo Aleppo. La serata inizierà alle ore 21.15 e il ricavato dell'ingresso a offerta libera andrà a favore del cinema di via Giordano. Il ricco programma dei brani proposti prevede, tra gli altri, "Te Deum", "Marcia dei giocattoli", "The Entertainer" e "Novecento". 
Domenica 27 ottobre nel pomeriggio si svolgerà invece sul palco del Lux una sfilata di moda, un'iniziativa dei commercianti borgosesiani che coinvolgerà diverse e diversi giovani valsesiani che per un pomeriggio si trasformeranno in modelli. Anche in questo caso il ricavato andrà a favore della raccolta fondi. 
Ricordiamo che per donare è inoltre attivo un conto corrente bancario che raccoglierà il frutto della solidarietà pro-Lux: intestazione "Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo", IBAN "IT 37 K 03069 44312 1000000 15363", causale "Amici del Lux".

a.p.

Nessun commento:

Posta un commento