domenica 16 febbraio 2014

Venerdì il jazz internazionale arriva a Borgosesia con "Colors of Life Tour"

Continuano gli appuntamenti proposti dal gruppo degli "Amici del Lux" per raccogliere fondi a favore del completo pagamento della nuova macchina da proiezione digitale acquistata per il cinema borgosesiano di via Giordano: questo venerdì sera, 21 febbraio, alle 21 il palco del Lux farà da cornice a un concerto jazz che vedrà esibirsi artisti di fama mondiale.
In collaborazione con il gruppo "Aquilone" verrà infatti portato sul palco "Lorenzo Definti. Colors of life Tour", concerto jazz con il quale il pianista e musicista Lorenzo Definti promuoverà il suo ultimo album. Insieme con lui saliranno sul palco strumentisti d'eccezione come Eric Marienthal e Fabrizio Bosso, artisti che hanno suonato con nomi come Elton John, Barbra Streisand, Stevie Wonder, Claudio Baglioni e Renato Zero. 
Il biglietto d'ingresso al concerto costa 15 euro ed è stato attivato uno speciale servizio di prenotazione posti: è possibile infatti prenotare il posto a sedere senza nessun sovrapprezzo contattando l'organizzazione all'indirizzo email prenotazione.cinemalux@gmail.com
Finora sono cento i posti prenotati: moltissime le persone che hanno chiesto una riservazione perchè provenienti da zone lontane dalla valle come Asti, Novara, Vercelli e anche da fuori regione, fatto che fa capire quanto sia importante proporre anche nella nostra zona eventi di grande portata come il concerto di venerdì 21. Il concerto stesso, inoltre, è una delle sole tre date italiane del tour di Marienthal - Bosso - Definti e anche questo costituisce motivo di orgoglio per il cinema Lux di Borgosesia e fa ben sperare l'organizzazione in una grande partecipazione alla serata: molti infatti saranno coloro che si prenoteranno nei prossimi giorni e molti si presenteranno direttamente venerdì sera per cercare un posto senza averlo riservato.
E mentre gli ultimi preparativi per venerdì vengono messi a punto, il gruppo degli "Amici del Lux" pensa già al futuro, che potrebbe vedere anche una più lunga collaborazione con il gruppo "L'aquilone". A marzo al Lux verranno proiettati in diretta streaming gli incontri che si terranno a Novara con ospiti eccezionali del calibro del cardinal Gianfranco Ravasi, di padre Enzo Bianchi, don Luigi Ciotti e madre Anna Maria Canopi; sempre tra marzo e aprile prenderà il via il nuovo cineforum, rinnovato e reso più agile e giovanile, mentre già si pensa, per l'anno prossimo, a un vero e proprio festival del cinema locale per dare spazio ai sogni e alle creazioni dei giovani cinefili valsesiani.
a.p.

Nessun commento:

Posta un commento