martedì 4 febbraio 2014

Al Lux la grande musica jazz: venerdì 21 febbraio appuntamento con Marienthal-Bosso

La copertina del disco che sarà promosso venerdì 21
Nello scorso week-end il cineteatro Lux di via Giordano a Borgosesia si è mostrato ancora una volta sala di comunità e cultura, capace di essere non solo cinema, ma anche teatro, luogo di scambio di idee e divertimento. Sabato 1 e domenica 2 febbraio infatti la compagnia teatrale borgosesiana "Il Veliero" ha portato in scena la prima della loro nuova commedia musicale, "La pentola del tesoro", basata su un classico del teatro latino di Plauto; alle due repliche dello spettacolo hanno assistito quasi mille persone, con il tutto esaurito nei due giorni di programmazione. Il ricavato di questo evento, derivato dall'ingresso a offerta libera, è stato destinato proprio all'associazione "Amici del Lux" per favorire il completamento dell'acquisto della macchina da proiezione digitale Sony 4K che da dicembre è in funzione al Lux.
Ma non solo cinema e teatro: questo venerdì, 7 febbraio, il palco si trasformerà in una passerella di moda per le creazioni del laboratorio di moda dell'Ipsia "Magni" di Borgosesia, mentre sabato alle 21 e domenica alle 16 e alle 21 verrà proiettato il film "Philomena".
Si prepara intanto il grande evento di venerdì 21 febbraio, quando la maxisala di via Giordano ospiterà musicisti di fama internazionale in una delle loro pochissime date italiane: per una sera il palco diventerà cornice per un concerto di musica jazz con "Lorenzo Definti. Colors of life Tour".
Il concerto, nel quale il jazzista Lorenzo Definti presenterà il suo nuovo album "Colors of life", vedrà la partecipazione di musicisti d'eccezione provenienti anche d'oltreoceano. Si esibiranno infatti con Definti anche Eric Marienthal e Fabrizio Bosso: il primo è uno dei migliori saxofonisti al mondo che ha suonato con artisti del calibro di Elton John, Barbra Streisand, Stevie Wonder, Dionne Warwick e Burt Bacharach, ma l'elenco potrebbe continuare ancora per molto; il secondo, trombettista, è altrettanto conosciuto nell'ambiente jazz e ha collaborato con la London Symphony Orchestra, Massimo Ranieri, Claudio Baglioni, Renato Zero e Nina Zilli, tra gli altri. Insieme a loro suoneranno Giorgio Di Tullio alla batteria, Luca Scansani al basso e Walter Muto alla chitarra.
Il biglietto d'ingresso costa 15 euro e il ricavato, tolte le spese di organizzazione del concerto, sarà totalmente devoluto alla raccolta fondi degli "Amici del Lux" per poter contribuire ancora al pagamento di quegli ultimi 10mila euro necessari. Per ricevere maggiori informazioni e prenotare i biglietti si può contattare l'organizzazione all'indirizzo email prenotazione.cinemalux@gmail.com.
Appuntamento dunque con il grande jazz internazionale venerdì 21 febbraio alle 21.30.
a.p.

Nessun commento:

Posta un commento